23 novembre 2009

GO!!!

Non ci posso credere stò postando di nuovo una ricetta!? sono sbalordita. Ed ho anche finito di mettere a nuovo nuovo il mio foodblog e il mio portfolio...incredibile!!!

(see now the new portfolio! ;P)
Ecco che finalmente sono tornata, dopo due mesi e più non troppo sereni causa fine della mia storia d'amore durata quasi 5 anni... Sono cose che per quanto facciano male sono del parere che la vita è talmente breve che bisogna guardare avanti e sforzarsi di superare l'angoscia il prima possibile...Così rieccomi,di nuovo a che fare con il mio piccolo filo virtuale sul mondo. E ricomincio con una ricetta che preparai quasi due anni fà,all'inizio di questa blogavventura e rimasta archiviata perchè non ero soddisfatta della foto,che oggi ho modificato e reso psichedelica,pronta all'uso,era un peccato tenerla lì,la ricetta è talmente buona!

Pasta con crema di acciughe,ricotta e zucchine aromatica
(per due persone)

  • 1 piccola zucchina
  • 1/2 cipolla piccola
  • 1 cucchiaio d'olio
  • 2 cucchiai colmi di ricotta
  • 2 acciughe sotto sale grandi (o 4 piccole)
  • 180 gr di linguine o altro formato a scelta
  • 2 foglie di basilico
  • una spolverata di origano
  • sale e pepe
1- Mettere in una padella la cipolla tritata e soffriggerla insieme al cucchiaio d'olio ed in seguito aggiungere la zucchina tagliata in piccoli pezzie portare a cottura senza dorarla troppo (aggiungendo dell'acqua se necessario).

2- Pulire le acciuhge e metterle nel mixer insieme alle erbe aromatiche,il sale,il pepe,la ricotta e le zucchine una volta fredde.

3- Cuocere la pasta in abbondante acqua salata,scolarla mettendo da parte un paio di cucchiai di acqua di cottura. Diluire un pò la crema di zucchine con l'acqua messa da parte se necessario,condire la pasta e servire con a piacere una spolverata di parmiggiano.

26 commenti:

enza ha detto...

oooohhh certo ti preferivopiù in versione romantic che dark lady però se la vita a volte ci scuote ci vuole anche un minimo di atteggiamento aggressive.
brava ragazza, così ti voglio.
quanto al nuovo header visto che sta arrivando la quarta iena mi piacerebbe qualcosa di attinente all'enorme numero di figli che mi ritrovo.
che ne dici? sa troppo di mamma? l'attuale header mi sta stretto anche se c'è tutto quello che mi piace fare.

Fedasile ha detto...

Ciau!!!! Bentornata. Ti ho messo tra i blog che seguo e ho notato l'aggiornamento. Elisa

bocetta ha detto...

a enza:
ciao carissima! mi metto subito a lavoro! ma hai 4 femmine!? Lo sò lo sò il cambiamento è un pò radicale ma devo dire anche più genuino,rispecchia di più la mia personalità,diciamo che l'altro stile era una sorta di esperimento che non è durato molto nel mio cuore ;P Io sono così,un pò pazza e rock!

a fedalise: Benapprodata cara elisa! ti ringrazio per avermi messo nella tua lista,ne sono lusingata! a presto ^^

Fedasile ha detto...

Sono un'Elisa che conosci eh. Buhahahahahahah!! ;-)

Barbara ha detto...

Piacere di rileggerti, più combattiva e appassionata che mai! Mi sono copiata la ricetta di questa pasta, gran bei colori e sicuramente anche un gran bel gusto!!

bocetta ha detto...

elisa!ma sei te!? l'elisa con due sorelle un fratello una casa ai granari e un blog che sono riuscita a visualizzare solo ora perchè prima non c'era verso? l'elisa che stà col miorin!?

enza ha detto...

si 4 femmine, se sei così ben venga baby :)

Mirtilla ha detto...

e che ricetta!!
una favola ;)

Fedasile ha detto...

Sono io!

Dolcetto ha detto...

Mmmmmm così cremosa questa pasta... che fame!!
Bè sia romantica che dark e pazzerella.... ci piaci comunque!!

Micaela ha detto...

carissima bentornata!!! ci sei mancata molto!!! ottima ricettina! un bacione.

NIGHTFAIRY ha detto...

Ciao tesoro, bentornata!ero passata in queste settimane perché volevo rinnovare il mio blog..ci penseremo :) Un bacione!

Susina strega del tè ha detto...

e bentornata allora!!! i tuoi nuovi disegni sono fantastici!!! brava !!!!
Non so se te l'ho già detto ma ho lanciato un contest sul te, se ti va di partecipare vai a dare un'occhiata, trovi l'cona che ti riconduce al post nel lato dx del blog ... un bacione 4 now, ma rimani un po di più questa volta, nevvero????

janefonda ha detto...

RIECCOTI FINALMENTE !!
E via, anche se l'anno non è ancora finito, anno nuovo vita nuova.
E la ricetta non è niente male, anzi, un modo un po' diverso per la pasta con le zucchine...

Daphne ha detto...

che bello il tuo blog..e molto originale!non l avevo mai visto prima, mi piacciono molto le tue illustrazioni :))
Devo spulciarlo per bene, ho perso un sacco di cosine interessanti.
Se ti va passa da me, magari hai voglia di partecipare (fare un tentativo) col mio contest a premi :)
A presto!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Bentrovata cara!! Quanti nuovi disegni, complimenti per il portfolio. Anche io preferivo la versione romantica, ma credo che sia anche una questione di generazione :-)))) Sei comunque bravissima e mi piace il nuovo look del blog.
Un abbraccio e a leggerci presto, spero
Alex

poppy ha detto...

facci vedere l'albero facci vedere l'albero facci vedere l'albero

Antonella ha detto...

Ciao Boccetta, la prima volta che entrai in questo blog erano riportate le avventure della tua cornacchia, è ancora con te?

In bocca al lupo per tutto.

Mirtilla ha detto...

augurissimi di buon anno ;)

dEleciouSly ha detto...

Giuliaaaaaaaa!!! Sei sparita, tutto ok? Aspettavo tue notizie... :((
Ci terrei a sapere se devo rinunciare o posso ancora contare su di te per quel "lavoro"! Così mi fai "preoccupare"... :)

Baci

Ele :)

banShee ha detto...

Ciao :)

Mi chiamo Elena e sul mio blog di cucina sto raccogliendo delle ricette, insieme agli altri food blogger, per creare una raccolta. :)

Si tratta di ricette "a colori" che verrebbero poi raccolte (citando ovviamente le fonti) in un ebook scaricabile da tutti gli amanti della buona cucina.

Se ti può interessare, questo è il link dove ci sono tutti i dettagli. :)

Raccolta ricette di cucina


Spero di averti incuriosita. :P

Ti auguro buona giornata,

elena.

Valentina ha detto...

ottima ricetta, non vedo l'ora di provarla per sentirne il gusto...grazie!

ichigo ha detto...

oh,una disegnatrice che amala cucina -sviene- allora non sono sola al mondo!
lapasta ha un aspetto stupendo

Nene ha detto...

BUONAAA :) hai fatto bene a ripescarla!

Nene
http://pellegrinidiartusi.blogspot.com

Rosa Forino ha detto...

wow!! quante belle ricette e quante belle illustrazioni mi hai conquistata da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa
http://kreattiva.blogspot.it

La piu bella di tutte! ha detto...

Sembra davvero buona questa ricetta e a me piace tanto il tuo look rock!