22 novembre 2008

post da recuperare...

Come vola il tempo,sopratutto quando sei impegnato quel tanto che basta da non renderti conta che passa così,a volte piatto,senza aver fatto infine poi nulla di particolare. Come è successo a me in queste ultime settimane,che passavano con io che puntualmente mi dicevo "vabbè il blog lo aggiorno domani,ma cosa posso scriverci?" ecco appunto,niente. Non ho fatto grandi esperienze umano-sentimentali se non quelle due uscite con alcuni amici e la festa di addio al caro Paci che se n'è andato a lavorare a Milano (oggi mi ha chiamato e in sottofondo sentivo l'ululato del vento O_O).Ho finito di leggere un altro libro,farfalle nere,carino,poteva essere sviluppato meglio secondo me. Non ho cucinato,in queste due settimane mi sono nutrita di verdure bollite,risi e minestre in bianco e uova,tranne una sera che sono andata a mangiare in una trattoria greca "Akropolis" (che originali è :P) non male,e una sera che ho mangiato "jappo-cinese" con Cisqui (serata trash finita a guardare "the rocki horror pictures show") all'una di notte. Black e sempre più indipendente e consequenzialmente più malvagio e dispettoso.

E per il resto ho lavorato:

lavorato:
lavorato:

e ne sono moooolto contenta!Anzi,ne approfitto per mostrarvi anche tutti gli header che ho fatto fin ora:

che ne dite ? Vi ricordo anche che se desiderate regalare un'header al vostro blog (o anche ad altri ^_^) a Natale vi conviene affrettarvi sin da ora :PPP Non potevo dopo tanto tempo non postare anche una ricetta però! Questo è un classico di casa mia,sbrigativa e veramente stuzzicante,piace molto a mio fratello e si può fare anche con la variante tonno,davvero semplicissima.

Pasta con lo sgombro
  • 140 gr di pasta a piacere (io ho usato le rotelle)
  • una scatoletta di sgombro o tonno al naturale
  • due spicchi di aglio
  • un ciuffo di prezzemolo
  • 6 o 7 foglie di salvia
  • due cucchiai di olio
1-Portare a bollore l'acqua,salarla e tuffarci la pasta.
2- Mettere l'olio in una larga padella antiaderente a soffrigere insieme al prezzemolo lavato e tritato finemente (lo sò che non si dovrebbe fare,ma è buonissimo e io me ne frego ;P) abbassare la fiamma e aggiungere lo sgombro e far insaporire un paio di minuti,aggiungere due cucchiai di acqua di cottura della pasta,la salvia e continuare la cottura per altri 3/4 minuti.

3- Scolare e farla mantecare qualche minuto nel condimento di sgombro e servire.

Ne approfitto per ringraziare moltissimo Fra e Milla che hanno pensato a me donandomi questi due bellissimi premi,grazie ragazze ^_^
Questo da parte di Fra: Questo è un premio che riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno nel suo impegno a trasmettere i valori culturali, etici, letterali e personali. In breve mostra la sua creatività in ogni cosa che fa'. Regolamento: 1) Accettare e visualizzare l'immagine del premio e far rispettare le regole. 2) Linkare il blog che ti ha premiato. 3) Premiare altri 15 blog e avvisarli del premio.Mamma mia!nemmeno nel mio blogroll ci sono 15 link ;p lo dedico semplicemente a tutti quelli che come me amano l'arte,la buona tavola,il buon bere...gaudenti in poche parole ;p ritenetelo pure il vostro premio!!!

Questo da parte di Milla: Il regolamento è questo: Vanno premiati 2 blog che secondo voi spiccano sugli altri per grafica, colori, temi e quant'altro.I premi vanno comunicati tramite post ai diretti interessati .Chi riceve il premio, incolla nel blog l'icona del premio e a sua volta lo riassegna. Questo lo volgi assegnare a due persone in particolare: Anemone e ali di libellula,semplicemente deliziose!

12 commenti:

chiara ha detto...

ciao!è la prima volta che passo per il tuo blog. volevo farti mille complimenti, i tuoi lavori sono splendidi, e la ricetta sembra buonissima, la proverò in settimana!buona domenica!!!!

la Susina ha detto...

Bè, io un'header ce l'ho già ma è già un pò che stò pensando a qualcosina da aggiungere al blog, sempre fatta da te...mò ci penso e ti faccio sapere... ^_^

nightfairy ha detto...

Io non sapevo nemmeno cosa fosse un header!ma uffaaaa..che ignorante! :(
Stuzzicante la pasta così fatta!

Fra ha detto...

Ciao che bello rileggerti! Sono contentissima per il periodo proficuo che stai vivendo dal punto di vista lavorativo...amo i tuoi disegni, sono fantastici. Gli header che hai fatto sono davvero deliziosi...bravissima!
E il primo piatto che hai postato è moooolto sfizioso :D
Un bacio e buona settimana
Fra

Micaela ha detto...

ciao cara!!!! Black è sempre più bello!! :-P bellissimi gli headers che hai fatto! prima o poi mi deciderò anch'io!!! buona anche la ricetta :-P un bacione e buon inizio settimana

[ Anemone ] ha detto...

Ma Bocettaaaaaaaaa!!
Grazie, sei troppo cara!! Non so davvero come ringraziarti, che dolce!

Sono arrivata qui per leggerti (ma che buona questa pasta!) e alla fine del post trovo questa bella sorpresa.. che bello!! ^_____^

Ti abbraccio forte!

Alessia ha detto...

Che dire, i tuoi header sono una vera delizia per gli occhi ^_^ come ti dicevo al momento sono a corto di finanze (pochi bimbi da tenere ormai, fine degli studi ecc.) ma appena possibile mi sa che sentirai la mia voce ;)
ps. buone quelle ruote!!
baciotti!!

Dolcetto ha detto...

E' proprio vero, il tempo vola mannaggia!
Ora vado a vedermi i tuoi capolavori...
Ps. buonissima la pasta!

a.o. ha detto...

bocettina laboriosa, sono contenta che tu abbia tante cose da realizzare e che i progetti trovino riscontro.
gli headers sono bellissimi, continua così.
a.o.

Semidipapavero ha detto...

La pasta con lo sgombro è veramente sfiziosa, sempre! Complimenti per il tuo lavoro, stimolante e orginale! Elga

Moscerino ha detto...

ciao Bocetta....volevo solo salutarti!
e dirti ancora una volta che mi piace un sacco il nuovo header.

bocetta ha detto...

a chiara: ciao e benvenuta!

a susy: Quando vuoi cara! io sono qui!^_^

a night: ahahahaa!lo sai nemmeno io!quando ne parlavano facevo la vaga...poi un giorno ho digitato "header" sul mio dizionario inglese.italiano on line e quando è apparsa la traduzione "testata" ho capito di che si trattava ed ho iniziato a farli ;P

a fra: GRAZIE! troppi complimenti ;P

a micaela: Ma ciao! Black è bello quano cattivo,come un vampiro o cose così.a presto!

a anemone: non c'è di che!te lo meriti tutto,il tuo è il blog più kawaii che mi capitato in rete!un abbraccio forte ^_^

a arietta: ahahaha non me lo dire,anche io stò sempre a contare gli spicci :p quando vuoi sai la mia mail,un bacio!

a dolcetto: Io non me capacito di come vola,senza poi aver concluso niente di che...ce la vie :P

a a.o: Grazie,adesso provo a portarne avanti anche altri,che spero,abbiano altrettanto successo. a presto

a elga: grazie,un abbraccio ^_^

a moscerino: Sono contenta,vuol dire che ho lavorato bene ^_^ un bacio