02 novembre 2008

dopo halloween....

Venerdì,abbandonando Black e la madre,ritorno nuovamente a Roma (sperando di non incontrare anche stavolta qualche buca...).Mi aspetta una serata halloweenesca con il Siepe e i suoi amici del liceo,conosciuti da me precedentemente e davvero simpatici.Bella serata alla "taberna del Pirata" ovvero la cantina dell'organizzatore della festa,accoglienza alla porta con un buon bicchiere di Sangria da parte "der tigre cubano" che si è anche occupato dell'animazione della serata con balli latino americani e karaoke.Il tutto accompagnato,oltre che dalla buona compagnia,da cibo e superalcolici,che hanno ridotto il Siepe in stato comatoso per tutto il giorno seguente ;P Ritrovandolo in tarda mattinata in compagnia di Caligola così:

-prego notare la posizione-

Per l'occasione anche io ho preparato un dolce a tema liberamente ispirato a lui...che pubblico un pò in ritardo però ^_^;;; davvero velocissimo...e non per essere di parte...ma divinoooo!!!(anche se un pò pesante ;P

Jack Cake

per la base

  • 2 uova
  • 200 gr di farina
  • 250 gr di zucchero
  • 200 ml di latte
  • 50 ml d'olio evo
  • 75 gr di cacao amaro
  • un pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito

per la crema

  • 350 ml di panna
  • 200 gr di cioccolato bianco

1- Fare la base: Lavorare le uova con lo zucchero per 5/6 minuti,devono raddoppiare il volume,poi aggiungere gradualmente il latte,l'olio,la farina,il lievito e il cacaco setacciati lavorando sempre energicamente con le fruste.Versare in un teglia imburrata e cuocere nel forno preriscaldato a 170/180°per circa mezz'ora (fare la prova dello stuzzicadenti)

2- Preparare la crema: Sciogliere il cioccolato in 100 ml di panna bollente,far raffredare il composto ed unirlo al resto della panna ben montata

3- Tagliare la torta in tre strati,versarci la crema e mettere in frigo per almeno due ore prima di decorarla e servirla

16 commenti:

Rossa di Sera ha detto...

Ma che carini tutti e due! Posizioni annotate! :-) La torta anche!

Alex e Mari ha detto...

Direi che la festa è riuscita! E la torta è splendida ... si vede che sei un'artista :-)
Come va il piede?
Ciao
Alex

:: Anemone :: ha detto...

Woooow! Bellissimo questo dolce! E chissà che buono.. impazzisco per le torte cioccolatose!!

Sei troppo brava Bocetta! ^__^

Micaela ha detto...

che ridere!!! ma dormono nella stessa posizione!!! :-P fortissimi!!! buonissima la torta! proprio da leccarsi i baffi! un bacione!

Fra ha detto...

Torta splendida e originalissima, una delle più belle che ho visto pubblicate per Halloween
Buffissime le foto che testimoniano la notte di bagordi...ammettilo anche il gattone aveva partecipato ai festeggiamenti
Un bacio
fra

Susina strega del tè ha detto...

Ma che figata di torta, ti rubo l'idea per il prossimo anno!! ^_^

Mariluna ha detto...

Ciao Boccetta, si ricevuta grazie mille sono stata occupata e neanche me ne ero accorta ora provvedo a sistemarla....aspetto la data del compiblog...un bacio e grazie ancora
Pat

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Troppo carino e mi sa anche buono
Buona settimana
Sisifo

Deborah - GialloZafferano - ha detto...

Ciao,
Sono Deborah di GialloZafferano e ti contatto per proporti di partecipare al nostro secondo concorso culinario “Sapore di Sfida – Dolce Natale”.
Dopo il successo ottenuto dal nostro primo concorso “Sapore di Sfida – inventa la tua insalata di pasta”a cui avete partecipato in 80, noi di GialloZafferano abbiamo pensato di riproporvi una nuova sfida tutta Natalizia.
Se sei creativo, ti piace cucinare e vuoi metterti alla prova sfidando altri Blogger e Forumisti del nostro sito, questo dolcissimo concorso fa al caso tuo!
Di cosa si tratta? Semplice!
Rivisita o riscopri la ricetta di un dolce Natalizio o inventane una tutta tua personalizzandola secondo i tuoi gusti e la tua fantasia e prova a lasciare a bocca aperta la nostra giuria Vip.
In palio per i primi tre classificati c’è un meraviglioso premio e la possibilità di vedere la propria ricetta pubblicata da Sonia sul sito GialloZafferano.it .
Sei tentato? Partecipare alla competizione è semplicissimo, tutto quello che devi fare è:
1. rimandarci il modulo che trovi in allegato a questa mail, compilato in tutti i suoi campi all’indirizzo deborah.nania@giallozafferano.it entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 14 Novembre
2. registrarti sul Forum di GialloZafferano che trovi a questo indirizzo http://www.giallozafferano.it/forums/ (se sei già iscritto salta questo passaggio)
Bene! Ora sei iscritto alla gara… non ti resta altro da fare che postare la tua ricetta! Ecco come:
1. Posta la tua ricetta nell’apposita sezione creata per il concorso, entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 28 Novembre, scrivendo la ricetta completa di ingredienti, una (o massimo due ) foto del piatto finito, ed il link di rimando al tuo Blog.
2. Posta la ricetta completa sul tuo Blog, in modo che i tuoi affezionati lettori possano seguirti, con un link di rimando al Forum di GialloZafferano.
Ti chiedo solo di rispettare i termini di scadenza perché tutte le ricette postate oltre la data e l’ora di scadenza non saranno prese in considerazione ai fini del giudizio finale.
Una volta terminato il tempo di consegna delle ricette, una giuria di Vip si riunirà per decretare i primi tre classificati, quelli cioè che hanno saputo meglio esprimere lo spirito Natalizio attraverso la propria ricetta.
Se deciderai di partecipare al concorso, noi di Giallo Zafferano ti invieremo un simpatico gagliardetto da apporre in Home Page che attesta la tua partecipazione alla gara.
Ovviamente, tutti i nostri 45.000 utenti saranno sollecitati a gironzolare nelle cucine virtuali dei vari Blog partecipanti ed a lasciare dei commenti alle ricette in lizza per la vittoria.
Ti piace questa iniziativa?
Allora affrettati a confermare la tua iscrizione entro Venerdì 14 Novembre… vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori informazioni puoi consultare il Regolamento Completo presente sul nostro Forum o il comunicato stampa.
Per qualsiasi domanda o richiesta considerami a tua disposizione.
Deborah

Milla ha detto...

Veramente carino e credo anche proprio bono, lo segno per il prossimo anno!! Brava Giulia!!

Arietta ha detto...

ehi,ma caligola visto da sotto lecoperte sembra tommy, il mio mimone nero! anche se avrei dovuto chiamarlo attila -_-' è un macello quel gatto!!
complimenti per la torta, èa dir poco perfetta!! stupendissima! un baciotto

basilicoandco ha detto...

Eccomi di ritorno =) scusa per la mia latitanza.. che bella la torta!! e poi anche il felino =) Anche linux si mette in quella zona a dormire la notte.. e il piccolo Budi la mattina mi viene in faccia strusciandosi e facendomi le fusa per poi sdraiarsi tra me e il capellone a dormire! =) mici!!
Finalmente ho postato il tuo premio di 2 mesi fa.. scusa ancora del ritardo..

Gallinavecchia ha detto...

Che idea fantastica decorare la superficie come la faccia di Jack!
... la terrò in serbo per il prossimo Halloween ;-)

Dolcetto ha detto...

Hi hi hi, era proprio in stato comatoso eh!! Sono molto carini però insieme ;D
La torta è slurposissima, l'ho già stampata!

Gunther ha detto...

sono certo che il docle è stato graditissimo

Vally ha detto...

CiaoBoccetta.. scusa la mia sfacciattaggine, in tanto ti faccio i complimenti per il tuo blog e adesso ti chiedo due cosucce...
posso postare la tua immagina "S.O.S" sul mio blog..ed in piu' chiedevo che programmino usi per modificare le foto...???