21 aprile 2009

a volte ritornano....

Mamma mia ma quanto tempo è che non posto una ricetta. In questo periodo ho anche cucinato spesso,ma di postare non mi è stato proprio possibile (visto anche che il mio pc non carica foto). Approfitto del periodo dal Siepe và! Ricominciando da un grande classico:

muffin cioccolato,formaggio e mandorle

  • 70 gr di philadelphia (o altro formaggio morbido)
  • 80 gr di burro
  • 1 yogurt bianco naturale ( 125 gr)
  • 150 gr di farina autolievitante
  • 80 gr di zucchero
  • 50 gr di cioccolato fondente
  • 50 gr di mandorle tritate grossolanamente
  • 1 uovo
in una ciotola montare l'uovo insieme allo zucchero fino al raddoppio. A parte mescolare bene con le fruste elettriche il formaggio,lo yogurt e il burro precedentemente fuso fino ad ottenere una crema spumosa e liscia.
Amalgamare bene i due composti,poi con un cucchiaio di legno amalgamate la farina in maniera grossolana aggiungendo subito le mandorle e le gocce di cioccolato. Cuocere in forno a 180° per 15 minuti


13 commenti:

jane fonda ha detto...

io amo i muffin...buono, ci provo omettendo le mandorle...

Mirtilla ha detto...

ma guarda che insolita ed originale l'aggiunta di philadelphia,mi piace!!!

NUVOLETTA ha detto...

muffin con la philadelfia una ricetta originale!

Patricia ha detto...

Che carino che è il tuo blog! 'E la prima volta che lo leggo. Mi sa che passerò spesso da qui ;-)
Ciao,
Pati

Fra ha detto...

Bentornata tesoro...e che rientro goloso...questo muffin devono essere buonissimi!
Un bacione
fra

Micaela ha detto...

devo provare questa versione di muffins!! complimenti davvero! un bacione.

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Bentornata cara!

Dolcetto ha detto...

Che buoni che sono!!

la Susina ha detto...

Brava Bocy e bentornata!!!!! ^_^

Unknown ha detto...

mi paicciono tantisismi i muffins! e adesso ho anche la teglia per prepararli!!
la tua ricetta non mi sfuggirà!!
un bacioneeee

Johnny ha detto...

Ciao Bocetta, sono Jowinny, lo sai che verremo in Sabina a breve? Le tue ricette sono sempre, non lo so, troppo...buone! Un grasso miao da Troll!

Unknown ha detto...

Lì per lì quando ho visto formaggio e cioccolata sono rimasta un pò perplessa, poi ho letto...ottima ricettina! baci

Lisa ha detto...

ciao Giulia! mmmm che buoni


ah.......fatto ;-D