12 luglio 2008

Meme...e la minaccia fantasma

IL MIO PRIMO MEME! Ne ho letti moltissimi sbirciando altri blog,ma non ho mai ben capito cosa significhi letteralmente "MEME" :P Comunque...Sono stata invitata da Micaela ad una iniziativa di Gianluca per dare visibilità ai nostri blog. Questa iniziativa coinvolgerà inizialmente i blog di cucina e in seguito anche altri argomenti.
Ecco le motivazioni e le regole del "gioco":
“Li trovo molto interessanti in quanto vengono curati da casalinghe che scoprono internet e mettono gratuitamente a disposizione le loro ricette. Voglio incentivare questo scambio di informazioni gratuito e voglio incentivare le casalinghe ad usare internet.Questo progetto parte come un premio quindi si svolgerà così: chiunque è libero di prendere il banner e postarlo nel proprio sito/blog poi dovrà:1.Avvisare me con un commento in questo post in modo che io lo linki in questa pagina, il banner è collegato alla lista quindi chiunque mette il banner porterà visitatori a leggere tutta la lista e quindi ad andare su tutti i blog.2. Bisogna poi nominare 4 blog amici che trattano di cucina (4 è un numero orientativo, possono essere di più come di meno).3. Io linkerò su questa pagina che verrà visualizzata spessissimo tutti i blog aderenti! E’ molto facile, in quanto ci si comporta come con un meme, con la differenza che qui avrete un grande tornaconto: riceverete molte visite ed avrete un blog molto importante in quanto verrà visto da molti”
Grazie grazie grazie a Micaela per avermi "nominata" ed avermi coinvolto per la prima volta in questi "ciber scambi" ;P
Io a mia volta nominerò :


- alex e mari

- dolcetto

E adesso...Black volicchia,faticosamente e per breve tempo,però ha fatto già il giro del palazzo una volta e dentro casa và tranquillamente da una camera all'altra a "bassa quota" senza mai posarsi. Ha ancora difficoltà con il decollo in verticale da terra,e dopo un pò di giretti volanti è evidente la sua stanchezza non solo per la bocca aperta e il "fiatone" ma per il fatto che trascina l'aletta e non riesce a tenerla accostata al corpo.Vabbè,comunque vola sempre più a lungo e meglio ogni giorno che passa quindi non mi preoccupo più di tanto per la sua salute...quanto per la sua autonomia! Il mio fidanzato martedì ritrova finalmente la libertà dalla prigione universitaria! e dopo esserci visti 3 volte al mese (con qualche eccezione) da gennaio, speravo di poter passare con lui un pò più di tempo,a roma magari, visto che i suoi genitori sono un pò più flessibili di mia madre che dentro casa non vuole nemmeno che stiamo abbracciati...ma con Black non posso muovermi. Oppure posso sacrificarlo nel suo recinto senza farlo mai uscire,perchè da quando è tornato non si fà più toccare ne avvicinare da nessuno se non da me,quindi nemmeno posso lasciarlo in custodia per qualche scappatella giornaliera a mia madre,il rischio è che spaventato si allontani e non riesca più a tornare....quindi non posso andarmene....che cavolo....Io amo quella bestiaccia,ma amo di più il mio fidanzato e Black è diventato una sorta di minaccia fantasma del nostro rapporto,devo sempre calcolare i tempi per non lasciarlo troppo solo sennò soffre e tornare da lui ormai è diventato un incubo quasi, perchè mi dimezza anche qual poco di tempo che posso passare con il Siepe (il mio fidanzato). Come se non bastasse è diventato più pestifero del solito,ergendo a suoi acerrimi nemici il libri/riviste,le penne,e la tastiera che odia con tutte le sue forze. Quando cerco di stare con lui davanti al pc vola insistentemente sulla tastiera,camminandoci sopra e di conseguenza,cancellando,annulando,modificando ogni tipo di cosa stessi facendo. Quindi all'inizio provavo a scrivere con la tastiera messa in veticale,in modo che non ci camminasse,poi ci ho rinunciato quando a iniziato ad attacare le mie mani che provavano a scrivere e anche solo ad usare il mouse. L'altro giorno ha strappato un pagina dell'elenco del telefono,e quando ho provato ha toglierlo perchè non continuasse a distruggerlo mi ha forato con il suo ,gentile beccuccio, un dito. Disegnare non se ne parla perchè oltre a togliermi le penne di mano strappa e sporca i fogli. Ora quando Black è libero quelle 4 ore al giorno sono reclusa in cucina a guardare la televisione,perchè è l'unica cosa che mi è concessa fare in sua presenza,senza il mio fidanzato vicino e con la bestia da controllare meticolsamente onde evitare che rompa altre cose,che graziosamente spinge dai piani su cui sono appoggiati per farle precipitare sul pavimento. Non fraintendetemi,gli voglio bene,ma sono amareggiata perchè ci speravo di passare almeno una settimana spensierata con il mio Siepe,ma Black si è fatto male quindi...

Questa foto risale a qualche tempo fà,prima che si facesse male,quando ancora ci provavo a svolgere qualche attività con lui in giro. Ora ha il becco è tutto nero e le piume completamente formate. Appena posso aggiorno l'aspetto della creatura quasi demoniaca.Comunque ormai sono quasi sicura che sia stato una persona a fargli del male,anche mio fratello la pensa così,perchè è da quando è tornato ferito che non si fà più avvicinare da nessuno nemmeno in mia presenza. Prima le persone che conosceva (mamma,zia e alcuni amici) avevano da lui il permesso anche di accarezzarlo,su di alcuni saliva persino sulla spalla. Adesso appena sono a meno di un metro tenta di volare via. Secondo me,abituato un pò troppo alla presenza dell'uomo (anzi di persone gentili,perchè purtroppo di s*****i ce ne sono in abbondanza) si è poggiato su un balcone o su un davanzale di qualche casa e qualcuno lo ha violentemente colpito,magari per scacciarlo (perchè un animaletto di 30 cm di lunghezza appoggiato su un balcone potrebbe notoriamente farlo esplodere in milioni di pezzi,quant'è stupida la gente!non ho mai capito quelli che impazziscono quando entrano/si appoggiano animali del tutto inocui nelle case,conosco chi ha sparato a un cardellino che gli è entrato nel salotto.Sarò strana io che accompagno GENTILMENTE fuori anche i puzzamani e mi limito a uccidere mosche e zanzare). Oggi sono un pò polemica ,sorry.E dato che in questi giorni fà caldo,posto una ricetta fresca fresca.

Fusion perchè il pollo ha una marinatura simile ad una letta in un libro di cucina Thai,mentre il resto degli ingredienti è tipicamente mediterraneo!

Fusion salad

Per 2 persone

  • 400 gr di petto pollo tagliato in fette abbastanza spesse
  • 1 grossa zucchina
  • 1 piccola melanzana
  • 1 grosso pomodoro maturo
  • insalata a scelta
  • erba cipollina
  • origano
  • aceto di mele
  • 2 cucchiai di salsa di soia
  • 2 cucchiai di salsa worchestershire
  • 2 cucchiai di olio
  • sale e pepe

1-Preparare la marinatura mettendo in ciotola capiente la salsa di soia,la salsa worchestershire,1 cucchiaio di olio e 1 cucchiaio di aceto di mele (se lo avete di riso ancora meglio). Adagiatevi i petti di pollo,copriteli e lasciateli marinare in frigorifero almeno due ore girandoli ogni mezz'ora.

2-Lavate e mondate la zucchina e la melanzana,tagliatele e rondelle e grigliatele. Sistematele su piatti diversi e condite la melanzana con l'aceto. Lavate e tagliate a cubetti il pomodoro e a listarelle l'insalata.Grigliate accuratamente il pollo,bagnandolo ogni tanto con la sua marinata,evitando di farlo asciugare troppo,fatelo raffredare e tagliatelo a listarelle.

3-Lavate l'erba cipollina e sminuzzatela accuratamente.Scolate le melanzane dell'aceto in eccesso. Mettete in un'isalatiera l'insalata,i pomodori,le verdure grigliate e il pollo,condite con un cucchiaio di olio,l'origano il sale,il pepe e l'erba cipollina e mescolate accuratamente e con delicatezza. Io l'aceto non l'ho messo perchè ci sono le melanzane che danno la nota acidula,ma se si vuole si può aggiungere.

10 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Cara Bocetta, grazie mille per il pensiero che apprezzo molto. Spero però che tu non te la prenda, ma non aderirò all'iniziativa del sito citato perchè mi puzza molto di bruciato. Con il trucchetto delle casalinghe sta cercando di aumentare la sua di visibilità, non certo la nostra. È un blog pieno di contenuti politici a cui ben poco interessa il mondo dei foodblogger. Questa la mia personalissima opinione. Se sei d'accordo vorrei però cogliere l'occasione per citare dei blog senza fare riferimento all'iniziativa del sito in questione.
E meme sono tutt'altra cosa. Spero di coinvolgerti presto in un meme vero e proprio, un meme di quelli che servono a conoscerci meglio.
Un abbraccio e complimenti per l'insalata!
Ciao
Alex

Micaela ha detto...

mannaggia a Black!!! certo che è proprio pestifero! per certi aspetti è come il mio criceto! appena lo libero inizia a correre sui tasti della tastiera e mi cancella le parole! è pestifera anche lei ma le voglio tanto bene lo stesso!

Fra ha detto...

Ciao Boccetta! Che situazione incasinata. Certo non puoi abbandonare il dolcissimo rompiscatole, ma capisco che tu voglia trascorrere un po' di tempo col moroso...ach! Dubbio amletico. Se posso intromettermi per quanto riguarda il meme sono completamente d'accordo con alex. La segnalazione era arrivata anche a me ma mi puzza un po' troppo di trovata pubblicitaria
Un abbraccio a te e alla vivace peste nera ;)

bocetta ha detto...

a alex e mari: Prima che mettessi il commento non avevo nemmeno letto il blog del promotore del meme/premio perchè avevo intuito non si trattasse di un "foodblogger",non mi interessava quindi. Ho linkato tutto automaticamente,poi mi hai messo il dubbio e ci ho rifatto un salto,si in effetti parla di "politica" ma è il blog di un ragazzino di 15 anni,per quanto possa essere calcolatore dubito che ci siano intenzioni cattive di base ;P è solo magari un tantino ambiziosetto e vuole che in molti vedano quanto è bravo e impegnato socialmente,ero direttrice del giornale del mio liceo,ne ho visti a bizeffe così ^_^;;; comunque non me la prendo affatto! Ognuno fà quel che vuole e sono contenta che comunque hai apprezzato il pensiero,ah,e grazie per i complimenti sulla ricetta xD

a micaela: Gli voglio bene anche io a Blacki,adesso rileggendo il post mi rendo conto di essere stata un tantino "pesante" però avevo appena capito che ci sarebbe voluto un bel pò prima di poter stare con il mio lui per "colpa" di Black,e presa dall'esasperazione mi sono avvilita.

a Fra: Ma ciao! Si è incasinata,ma ho visto che ultimamente migliora,e forse ritroverà presto la libertà.Per il meme,bhè,ho risposto a Alex,e comunque pensadoci bene è una pubblicità "scambio",nel senso,è vero,chi clicca sull'immagine và sul suo blog,ma sul post dove c'è l'elenco dei partecipanti,e se non ti interessano altri blog se non quelli di cucina(come me che avevo capito che non era un foodblogger dalla "grafica")non ci vai nemmeno a farti un giretto nel suo blog ma spulci direttamente la lista,credo sia abbastanza equo ;P
Un abbraccio e a presto!!!
p.s: Ho visto il tuo blog,e anche io adoro Tim Burton,per un bel periodo sono stata influenzata così tanto che disegnavo solo "lolite" gothiche ;P

Dolcetto ha detto...

Ma grazie!!! Sei gentilissima, grazie di cuore!

Serena ha detto...

Dai..ma è meraviglioso questo blog. E la mitica Black?? Fantastica.

A presto.

bocetta ha detto...

a dolcetto: Di niente! non potevo non nominarti ;P leggo il tuo blog praticamente da "sempre"!!!

a sere: grazie sere xD! benvenuta!^_^

ReJecT ha detto...

Sono arrivata al tuo blog da quello di Alex =)
Ed eccomi qua che mi son letta la storia di Black! =)
Io anche volendo un uccellino non potrei proprio crescerlo in casa con 3 pelosi baffuti dalle orecchie a punta =)
Anche questo tuo pollo non è per niente male!=) se non ti spiace ti segno tra gli "amici di fornello" così passo spesso a sbirciare =)

bocetta ha detto...

a ciboulette: Benvenuta! Io non vedo l'ora che si rimetta xD però non voglio che riacquisti fiducia negli esseri umani,è un animale semi-addomesticato ed è meglio che sia schivo nei confronti degli estranei perchè di gente cattiva in giro ce n'è fin troppa :(
ciao e a presto!!! ^_^

a elisa: Benvenuta anche a te! Dipende come sono i tuoi felidi,prima che Black entrasse nella mia vita le mie giornate erano riempite da Kibizu,un gattone rosso e combattente estramamente mansueto però,tanto che si era fatto un amichetto piccione che lasciava mangiare nella sua ciotola mentre lui lo contemplava sornione,Lozoppo (cioè il piccione amico,gli mancava una zampetta) è tornato ancora molte volte dopo la sua scomparsa...ma questa è un'altra storia...
Sono lusingata di essere "schedata" tra i tuoi amici del fornello! passa quando vuoi!
a presto,un abbraccio!

[ Anemone ] ha detto...

Ahi ahi ahi Bocetta..perdonami immensamente per non averti risposto prima! Non so proprio dove avevo la testa? Il meme è ancora valido? Bastonate a me!!

Un abbraccio fortissimo e a presto!
^____^