04 ottobre 2008

New Black

Innanitutto oggi devo ringraziare Fra,che mi ho sorpreso con questo delizioso premio,che a un'illustratrice non può che fare un'immensissimo piacere!(andate aleggervi il racconto di introduzione al premio che ha scritto...semplicemente meraviglioso:

io a mia volta giro il premio a:

  • Niki : Perchè per cucinare per un ristorante con quello che offre il Nepal,cioè niente,ma anche per vivere in un paese tanto diverso e complicato ,di fantasia che ne vuole davvero tanta tanta!
  • a Gunther: Che riesce a rendere speciale anche le ricette più semplici e genuine!
  • a Alex: Perchè sì!mi lascia sempre a bocca aperta!
  • a Viviana: Perchè la sua fantasia galoppante trasmette gioia...non solo in cucina!e ora...

Osservate con ossequioso silenzio la magnificenza dell'essere che vive in casa mia!!! Stupitevi di fronte alla lucentezza del reagale piumaggio,allo sguardo fiero e magnanimo, al becchetto sporco di mangime per insettivori!!! Eccolo,è Black! La metamorfosi ormai è conclusa!


Per fare questa foto semidecente ci sono voluti 3 giorni,perchè o era brutto tempo e con la luce artificiale non si vedevano bene poi le sfumature del piumaggio,oppure la star qui,non si prestava ad essere immortalata decentemente...però alla fine ho un chicca ancora migliore ( nonostante registicamente parlando non sono proprio peter jackson...). Black è entrato in quella grande macchina di perdizione che chiamano Tubbo!Volevo immortalarlo mentre faceva il bagnetto e in altre occasioni più carine...ma è capriccioso come una diva!


Approfitto dell'occasione gioiosa per postare una ricetta particolare,in cui ho coinvolto per l'assaggio,come al solito,il Siepe,che ha dato la sua approvazione nonostante (dice lui) avessi esagerato con il sale ;

Perchè questo nome...vediamo...perchè da cotta è scondita,ma l'impasto è condito ^_^ è una stupidaggine,ma mi è venuta in mente di notte è l'ho dovuta rifare!

Pasta condita-scondita

  • Farina 00 (quella che raccoglie)
  • 2 uova
  • 2/3 cucchiai colmi di concentrato di pomodoro
  • 4 cucchiani colmi di aglio in polvere
  • 2 cucchiaini colmi di origano
  • 1 cucchiaino di peperoncino in polvere (o più a seconda del proprio gusto)
  • una presa di sale
  • 1 cucchiaio d'acqua

1- In una ciotola capiente mescolare la farina,l'aglio in polvere,l'origano e il peperoncino, poi disporre i composto secco a fontana. Mettere nel mixer ad immersione le uova,il concentrato di pomodoro,l'acqua e lavorare fino a che tutti gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati.

2- Versare al centro della fontana il composto d'uovo e lavorare fino ad ottenere una pasta liscia e non troppo morbida. Mettere in frigo a riposare almeno mezz'ora,poi stendere la pasta e tagliarla come più si desidera (io l'ho fatta a fettucine).

3- Cuocere la pasta in acqua bollente salata per 4/5 minuti,scolarla e condirle con un filo d'olio,parmiggiono e un pò di basilico, oppure (come ho fatto io) amalgamare in una padella antiaderente due cucchiai di panna fresca e due cucchiaini di concentrato di pomodoro e poi farci saltare la pasta insieme ad un cucchiaio di acqua di cottura e 1 cucchiaio di parmiggiano.

15 commenti:

enza ha detto...

un'attore consumato con gli occhi del defunto paul newman!
quanto alla pasta è semplicemente geniale.

Unknown ha detto...

carissima bocetta! che piacere ricevere il tuo premio!!! ti ringrazio infinitamente anche per la motivazione! ssssmaaackkk
complimentissimi per la pasta... enza ha ragione, è geniale! smackkk

Günther ha detto...

grazie dello splendido premio ricambiero quanto prima magari con una ricetta per te, la pasta a me piace perchè è bella e veloce da preparare

Alessia ha detto...

complimenti per il meritatissimo premio! quella pasta è veramente particolare sai? non mi sarebbe mai venuta in mente un'idea simile, complimenti davvero anche per la fantasia e il gusto! mi hai sorpresa piacevolmente :)
un abbraccione e buona domenica bocettina ;)

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ma tu mi vizi con tutti questi premi! Grazie davvero, ma il premio fantasia te lo meriti tuttissimo tu!! Vedere Black in azione è davvero divertente. Certo che è diventato davvero un omone. Ha delle piume splendide, si vede che è una taccola domestica :-)
Un abbraccio a te, Alex

Sandra ha detto...

Brava!
Arrivo qui da mamma Enza ed il suo header é davvero bellissimo e devo dire che per le poche ore trascorse con lei, ci hai azzeccato.. ;)
Complimenti per il tuo lavoro, sei bravissima!
sandra, untoccodizenzero

a.o. ha detto...

Che giovanotto!
E' bellissimo.
un saluto ad entrambi.
a.o.

Fra ha detto...

:)))))
Black è splendido e la pasta sembra davvero eccellente!
Un bacio tesoro e buona settimana
fra

nightfairy ha detto...

Ma sai che é proprio una bella idea, e ha un aspetto troppo invitante!

Micaela ha detto...

Black è diventato bellissimo! un signor ometto!!! buonissima la pasta fatta in questo modo! Quando avrò un po’ di tempo voglio provarla! Un bacione e buon lunedì!

Dolcetto ha detto...

Cavoli com'è cresciuto!!
Che brava sei stata a fare questa pasta!

la Susina ha detto...

Ma che delizioso è il tuo blog!!!! Ti ho scritto un commento nel post di sotto per chiederti delle info sul restyling del blog.....
fammi sapere!!
^_^

Anonimo ha detto...

Eccomi qua.. mi devo solo inchinare a chiederti scusa per il fatto che ancora non ho postao il tuo premio e manco dai blog da tantissimo tempo.. rimedierò al più presto.. intanto ti faccio i complimenti per la tua iniziativa degli Header.. e anche per come è diventato bello Black! è una favola!

A presto! =)

la Susina ha detto...

Si bocetta!!! Ma la tua mail dove la trovo??? ^____^

bocetta ha detto...

a Enza: Bello vero! Quand'era piccolo li aveva ancora più blu,e in post anche io l'avevo paragonato al fù Paul!

a Viviana: E' un piacere!meritatissimo :*

a gunther: aspetto la ricetta allora ^_^

a arietta: Grazie!

a alex: io ti vizierò con i premi,ma tu ci vizi con le tue bellissime foto/storie/ricette!
Hai vist com'è bello!? Detto tra noi è anche più bello delle taccole selvatiche ;P

a Sandra: Grazie,grazie mille!! ^_^

a a.o: Anche a te!un grosso abbraccio!

a Fra: Buon W.e. Cara! Riferirò i complimenti al bestio!

a Night: Graaazieee!!!!

a Micaela: Provala,è veloce e di sicuro effetto ;)

a Dolcetto: è già...ormai è grande,viziato e incontenibile come tutti gli adolescenti ;P

a Susina:ti ho contattata io!aspetto notizie^_^

a Basilico: Ma bentornataaaa!!!mi stavo precoccupando :( Il premio è tuo,fanne quello che vuoi con i tuoi tempi ^________^Un saluto anche da "the faboulus Black"