02 settembre 2008

un paese felice

Per il terzo anno consecutivo riparte "ARTE r.i.e" , brillante manifestazione culturale che coinvolge molti artisti di tutti i generi,dalla pittura al teatro,in una festa-mostra all'insegna del divertimento! L'anno scorso ho partecipato come espositore,invece quest'anno ho appoggiato i ragazzi che l'organizzano GRATIS (anche chi partecipa non riceve nessun premio o guadagno,e assolutamente senza scopo di lucro e gestita da volontari per,bhè,semplicemente divertirsi ;P) facendo il manifesto per "ARTE r.i.e dei piccoli, ovvero il paese dei bammocci"manifestazione parallela dedicata solo ai bambini dai 0 ai 12 anni dove è possibile giocare e fare ,quasi,tutto quel che si vuole! per maggiori informazioni sulla manifestazione dei bambini cliccate sulla locandina per ingrandirla, e in più questo link che spiega bene bene tutto l'evento "ARTE r.i.e".E visto che è da tanto che non pubblico una ricettina grassa approfitto dell'argomento per postare questi muffin che dai bambini ,credo,saranno graditissimi!!!

Muffin al burro d'arachidi

  • 40 gr di burro
  • 225 gr di zucchero di canna
  • 115 gr di burro d'arachidi croccante (è perfetto quello della calvè)
  • 2 uova
  • 225 gr di farina
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 100 ml di latte

1- Lavorate con le fruste elettriche il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso,poi aggiungete il burro d'arachidi e amalgamate bene. Aggiungete le uova una per volta lavorando bene con le fruste ogni volta.

2- Setacciate la farina con il lievito e incorparatelo al composto di burro d'arachidi delicatamente con un cucchiaio di metallo,insieme la latte.

3- Foderate con dei pirottini la teglia e cuocete nel forno già preriscaldato a 180° per 25 minuti circa, o finchè saranno gonfi e dorati (fate la prova dello stuzzichino) mangiati la mattina inzuppati in un bicchiere di latte freddo non zuccherato sono davvero il massimo!

5 commenti:

Micaela ha detto...

mmmmm... fantastici!!! i muffins sono i miei preferiti! questi mi mancavano e approfitto per copiarmi la ricetta!!! certo che sei proprio brava!! un bacino sul becco di Blakkino!!!

Serena ha detto...

Non ho mai assaggiato il burro di arachidi, nemmeno in U.S.A. ... mi piacerebbe provarlo, cercherò quello della calvè..
Ottimi muffins

Dolci a gogo ha detto...

ciao girovagando ho scoperto il tuo bellissimo blog,complimenti a presto,baci imma

Dolcetto ha detto...

Sai che non mi sono mai decisa a provare il burro d'arachidi... non so perchè ma non mi ispira, ma ora che vedo i tuoi favolosi muffin... chissà!

bocetta ha detto...

a micaela: Graaaazieeee!!!!

a sere: Il burro d'arachidi è una cosa grassissima e stucchevole,ma nelle preparazioni come queste và a pennello ;P buona ricerca!

a imma:Benvenuta!!!^_^

a dolcetto: Io sono una schifosa,e nonostante il burro d'arachidi sia una delle cose più grasse del pianeta quella volta all'anno me ne devo cibare,quest'anno ci ho fatto i muffin,ma per diversi giorni a colazione ne ho spalmato un cucchiaino su una fetta di pane in cassetta integrale tostato con sopra un cucchiaino di confettura di ciliege,quella con un pò di pezzettoni...provalo anche così...è semplicemente da sturbo! ;P