Chiamatelo pure dott. Siepe! Ebbene sì,dopo quasi 3 anni di sacrifici e ansie il mio uomo si è laureato! Dal 22 gennaio è dottore in storia moderna e contemporanea con una tesi sull'emigrazione nel sud america degli italiani nel secolo scorso. L'orgoglio mi trabocca da tutte le parti! Sono tornata giusto ieri,in tempo per riprendere in mano i miei cari header rimasti in sospeso causa laurea. Ultimamente sto un pò latitando dal blog,ma tra i preparativi per la tesi,qualche incomprensione con la madre che mi ha spinto all'esilio da casa per qualche tempo,il nuovo,fantastico progetto segreto che stò realizzando ed infine i festaggiamenti per il Dott. non ne ho avuto proprio tempo...spero di riuscire a rimediare più in avanti e a comiciare anche a rileggere le vostre avventure. In tutto questo credo di non vedere Black da più di una settimana...si sarà offeso...bhè...sì conoscendo il soggetto! ;P Purtroppo non ho il tempo se non per una ricettina volante,che si và ad aggiungere all'elenco delle "paste arrangiate". Avete mai fatto i ravioli al vapore? io sì ,quest'estate,ma la fame e la fretta hanno deciso che non riuscissi a fotografarli,quindi per loro sarà per la prossima volta. In compenso,con gli avanzi dell'impasto il giorno dopo ho fatto questa:

Pasta arrangiata #2 : Con maiale e cavolo cinese
1- Mettere in una ciotola il macinato di maiale.con il vino,la salsa di soia,l'aglio in polvere,il porro tritato,1 cucchiaio di olio, un pizzico di sale e il pepe. Amalgamare bene con le mani il tutto e mettere a marinare in frigo per almeno 1 ora. Nel frattempo mettere l'altro cucchiaio di olio in un'ampia padella con la cipolla bionda finemente tritata e il cavolo tagliato a listarelle.
2- Dopo che il cavolo sarà appassito aggiungere la carne marinata e finire la cottura (aggiuggendo dell'acqua se necessario). Cuocere la pasta in abbondante acqua salata,scolarla al dente e saltarla per un minuto nella padella con il cavolo e la carne.