08 luglio 2008

convalescenza

E' una settimana ormai che Blackino è a casa,credo inizi a stufarsi è sempre irrequieto se non gli dò abbastanza attenzione,però i risultati cominciano a vedersi! Dopo diversi giorni di sole planate,più o meno lunghe, oggi ha volato per circa 20 metri orizzontalmente! 10 metri all'andata e dieci al ritorno,compiendo il tragitto che và dall'inizio del mio balcone alla fine del balcone di mia zia (parallelo al mio) e tornando indietro,con evidente fatica ma ce l'ha fatta! meno male cominciavo seriamente a preoccuparmi.Stamattina l'ho fatto anche cacciare dandogli una cavaletta che ho trovato ieri...mi ha fatto un pò impressione,sopratutto perchè era grossetta è per mangiarla l'ha dovuta spezzettare,almeno adesso conosce un'altro tipo di cibo che può procurarsi in natura (dopo essere diventata grande esperta di cattura la volo delle mosche e raccolta delle camole :P ).



Negli ultimi giorni per Black c'è stata crisi alimentare. SOno stata molto impegnata,così capitava che rientravo a casa e scoprivo che la carne era finita durante l'orario di chiusura dei negozi e l'attacco di fame acuta di black che si è stufato di fette biscottate,pavesini e frutta. così un giorno per non sentirlo più gli ho allungato una manciata di pinoli,ed è impazzito! E' ufficile ormai,insieme alle camole sono il suo cibo preferito. Un giorno ne ha mangiati 25 uno di seguito all'altra,benchè disponesse di ogni sorta di cibo,quindi non era per fame ma per golosità! Da allora la sera quando lo metto ha dormire gliene lascio sempre una manciatina nella sua ciotolina arancione,così la mattina fà colazione da solo! E sono un buon pasto che non si deteriora per quando avrò da fare di nuovo come la scorsa settimana in cui ho arrotondato un pò le mie misere entrate realizzando una torta per i 25 anni di matrimonio dei genitori della mia piccola Poppy.

In realtà le torte sono state tre, ma solo una elaborata,le altre servivano per fare le porzioni ed erano semplicemente ricoperte di fiocchetti di panna.

Le decorazioni sono fatte con MarshMallowFondant e roselline vere. La ricetta è la stessa della Torta Picchiatella solo usando una bagna non alcolica fatta mettendo in circa un litro d'acqua 8/9 cucchiai di zucchero e la scorza di 1/4 di limone, ridotta a fuoco vivace della metà facendone uno sciroppo e diluita mettendo in ua bottiglia con poco più di mezzo litro d'acqua 5 cucchiai di sciroppo e il succo di due limoni.

7 commenti:

Fra ha detto...

La torta è splendida. Complimenti!
Un abbraccio
fra

Micaela ha detto...

complimenti alla torta, è stupenda! e bacioni al birichino!

Micaela ha detto...

a proposito c'è un meme per te!!

bocetta ha detto...

IL mio primo MEME! (ma letteralmente cosa significa meme?me lo sono sempre chiesto da quando leggo i blog! :P) grazie micaela per aver pensato a me! al prossimo post lo inserisco subito subito!..e intanto penso a chi girarlo..ancora non ho molte conoscenze in rete ^_^;;

enza ha detto...

ehi ciccia, ti è arrivata la mia mail di risposta?
la torta è bellissima e black ricorda la taccola che aveva adottato la mia amica. lacrimuccia.

Micaela ha detto...

sono contenta di essere stata la prima!!! baci!

gib ha detto...

ancora grazie dala tua piccola poppy per la tua meravigliosa torta...nonchè buonissima...è durata 5 secondi esatti!il tempo delle foto!