31 maggio 2009

1 anno

Un anno fà,dopo aver trovato Black da una settimana,ho deciso di aprire questo blog unendo l'utile (tenere una sorta di diario sulla crescita del povero Blackish) al dilettevole,cioè la mia passione smisurata (e anche visibile ;P) per il cibo. Ora Black non c'è più,ma tutto quel che di più buffo e straordinario ha fatto lo ricorderò per sempre perchè impresso su queste pagine,la mia passione spero invece non finirà mai! Per questo mio primo compiblog posto dei cupcake. Sono di due gusti,un tipo già collaudato:
http://bocettasworld.blogspot.com/2008/08/leducazione-di-black.html (arrichiti da 50 gr di cioccolato bianco) e l'altra nuova nuova di sperimentazione,forse poco adatta ai cupcake perchè non si gonfia molto...ma buonissima! Le decorazioni sono fatte con il mmf dividendoli per colori (gialli alle ciliege e rosa alla carota)

Muffin carota e arancia
  • 80 gr di burro ammorbidito
  • 120 gr di zucchero di canna
  • 1 arancia non trattata (il succo e lascorza grattata)
  • 2 uova
  • 170 gr di carote grattuggiate
  • 130 gr di farina
  • 2 cucchiaini scarsi di lievito
1- Lavorate con le fruste elettriche il burro con lo zucchero e la scorza d'arancia fino ad ottenre un composto spumoso,poi gradualmente incorporate le uova mescolando bene dopo ogni aggiunta. Strizzate bene le carote e aggiungetele al composto mescolando con un cucchiaio versando a filo il succo d'arancia,infine aggiungete la farina e il lievito.
2- Distribuite i pirottini in una teglia per muffin,Cuocere nel forno preriscaldato a 180° per almeno 25 minuti (fare la rpova dello stecchino).

10 commenti:

Günther ha detto...

tanti auguri e complimenti per i magnifici mufffin all'arancia, stupende le decorazioni

marsettina ha detto...

buoni e belli!!

Mary ha detto...

Auguri e complimenti !

Micaela ha detto...

augurissimi di buon blogcompleannp allora!!! e complimenti per questi miffuns,seono bellissimi e sanno molto di primavera! un bacione.

Fra ha detto...

Buon compliblog!!!!! Questi muffin sono deliziosi e quelli carota-aroncia mi attirano tantissimo. Superbe anche le decorazioni, bravissima
Un bacione
fra

Mirtilla ha detto...

augurissimi!!
un anno in cui hao davvero lasciato il segno con tutte le tue dolcezze ;)

la Susina ha detto...

tremendamente in ritardo per farti gli auguri, scusami tesoro!!
un bacio!!!!

nightfairy ha detto...

Ciao cara!trovi la mia mail nel mio profilo :) Un bacione!

babette ha detto...

Ciao Bocetta,
arrivo dal blog di Susina strega del tè. Ho visto il suo bellissimo summer header e se non ho capito male l'hai crearto tu, giusto? Mi piace tantissimo! Ti faccio tantissimo auguri per questo primo compleanno del tuo blog e ti auguro di festeggiarne molti altri! Ciao, Babi ;)

Anonimo ha detto...

Complimenti; arrivato qui per caso, google-ando.
Molto carino il tuo blog. Ti visiterò più spesso.
Spero ti piaccia anche il mio blog.
Fabrizio