Venerdì appena metto piede fuori della stazione a Roma,in cui ero tornata per rivedere Siepe dopo una settimana di lontananza,prendo in pieno una buca semi nascosta sotto un gradino e cado come un sacco di patate slogandomi una caviglia...dolore tanto,il resto della giornata a letto. Sabato sera comunque decidiamo di uscire lo stesso,anche perchè alla fine camminavo,per rivedere degli amici che da tanto non frequentavamo,ma l'appuntamento è slittato dalle 22 alle 2.00...perchè abbiamo preso in pieno una smart ( che non ha rispettato la nostra precedenza). Nessuno si è fatto male,tranne la "scatoletta scoppiettante" (modo in cui Siepe chiama le smart) che ci ha rimesso una ruota ed entrambi i paraurti. Solo un grande spavento e una logorante attesa dell'arrivo dei vigili,e la presenza inquietante di un losco figuro presentatosi poco dopo il fattaccio come "Roberto del quadraro" detto rantolando,che aveva gli occhi cerchiati di rosso,l'alito all'aroma di grappa e un coltello in tasca.Ci ha anche deliziato tirandosi giù i pantaloni per farci vedere una cicatrice abbastanza lunga e profonda,frutto di una coltellata data proprio in una circostanza simile alla nostra...Il suddetto individuo pretendeva (anche dai vigili) di risolvere lui tutta la questione, non ho capito bene come. Appena allontanatici dal luogo dell'incidente,Siepetto mi ha riferito che il tizio è il famoso "matto del quadraro" spacciatore,alcolizzato,con a carico diverse denuncie per tentato omicidio...ecco perchè il mio uomo era così agitato dopo aver capito chi era questo "Robertoooo". Che bella la capitale,ti riserva sempre tante sorprese!In queste situazioni di "fastidio" cerco sempre di sgombrare la mente e pensare a luoghi e situazioni amene,tipo le ambientazioni della disney. nelle situazioni di nervosismo e stress cucino sempre cose veloci,ma coccolose,come questi spaghetti,golosi,leggeri,romantici...ricordate Lilli e il vagabondo?

Sì,lo sò.sono scontati,ma io li adoro e li faccio molto spesso,sopratutto quando sono nervosa,o semplicemente triste...con qualche modifica ;P Le polpettine che facciamo in casa sono un pò diverse dalle solite! Sono aromaticissime XD
Spaghetti con le polpette
per due persone
- 160 gr di spaghetti o vermicelli (io preferisco quest'ultimi)
- 2 hg di carne macinata di vitellone
- 2 hg di carne macinata di pollo
- un rametto di timo
- un rametto di maggiorana
- un ciuffeto di prezzemolo
- qualche foglia di basilico
- 1/2 cucchiaino di origano secco
- due o tre fette di pane raffermo
- una spolverata di aglio in polvere (poco)
- un uovo
- un cucchiaio di parmiggiano
- 2 pomodori maturi
- una piccola cipolla bionda
- 1 cucchiao d'olio e.v.
- sale e pepe
(con queste dosi di polpette ne vengono molte di più del necessario...io le congelo ;P)
1-Mettere in una ciotola i due tipi di carne,le erbe aromatiche finemente tritate,l'aglio in polvere,l'uovo,il parmiggiano,il pane raffermo ammolato in acqua e poi strizzato,sale e pepe e mescolare energicamente e formare poi tante piccole polpettine della grandezza di un gheriglio di noce. Lasciarne da parte 10 e congelare le altre.
2- Versare in una padella antiaderente l'olio e la cipolla finemente tritata,farla imbiondire e aggiungere poi le polpette facendole rosolare per bene,aggiungere poi i pomodori spellati e tagliati a cubetti e far cuocere per 10 minuti a fuoco medio aggiustando di sale.
3-Cuocere gli spaghetti al dente,farli saltare nella padella con il sugo e le polpette spolverandoli con un pò di parmiggiano e qualche foglia di basilico.