25 settembre 2008

Progetto!

aggiornamento del 29/11/2009:
SE VOLETE CONTATTARMI MANDATEMI UNA MAIL,NON LASCIATE COMMENTI A QUESTO POST PERCHè MI DIMENTICO DI LEGGERLO SPESSO E NON CI FACCIO CASO,SE NON TROPPO TARDI,LA MIA MAIL LA TROVATE UN PO' OVUNQUE SU QUESTO BLOG MA LA RISCRIVO:

bocetta@alice.it

In questi mesi che gironzolo per il web,sopratutto per i blog,ho notato che molti hanno spesso voglia di cambiare veste al loro spazio,o semplicemente riadattarlo,ma rimangono spesso dubbiosi sull'header da mettere. La testata in effetti è un pò il biglietto da visita di ogni blog,quello che dice "hei guardami,rappresento questo spazio e chi lo gestisce!". Mi è venuto in mente dopo un post di Enza, di propormi come "crea header". Mi sono detta "Bocetta,sei o non sei laureata in illustrazione e animazione multimediale in una di quelle scuole new age alla' paso adelante'?! buttati,proponiti...o almeno provaci!" Allora eccomi qui,per accorrere in aiuto di chi è perplesso,o che ha le idee chiare ma non sà come realizzarle e perchè no...per alzare qualche soldino visto i tempi di magra ;P (me,subdola approfittatrice).

Desiderate sulla vostra testata un coniglio che canta insieme ad un gelato a stelle su una nuvola di gamberi?Non c'è problema! Volete una pinup di 180 chili che mangia innocentemente un piccoli rinoceronte? Non c'è problema! Volete rivisitare completamente il blog? Alt! Purtroppo non ho studiato grafica... e di linguaggi html ecc... ne capisco ben poco (al massimo una dritta sui colori da abbinare...). Posso aiutarvi solo con l'header,in qualsiasi forma colore e dimensione lo vogliate,ma purtroppo al momento solo header... anche se mi stò attrezzando per imparare il resto ;P Per capire su per giù come lavoro potete vedere il mio header,quello della cara Enza, questa mia gallery su deviantart in cui ci sono su per giù tutti gli stili e le tecniche pittoriche e non da me padroneggiate e questi esempi qui sotto fatti per l'occasione,di blog inesistenti e dimostrativi:

Che altro posso dire?...AH!già! Volete aiutarmi a divulgare il verbo ^_^;;; ? Le vostre sidebar sono semivuote? Prendete pure uno dei loghetti qui sotto a vostra preferenza,mettetelo dove volete nel vostro blog e linkateci sopra questo post,a voi non ne verrà niente è vero (se non forse aggiungere un grazioso elemento alla vostra pagina ;P?) però contribuirete a "pubblicizzare" questo mio progetto che chissà,forse (speriamo,almeno part time) potrebbe diventare un lavoro in questi tempi di arrangiamento totale!

è tutto! per info: bocetta@alice.it

32 commenti:

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

ciao Bocetta stamattina ho visto la tua "opera" nel blog di Enza e l'ho trovata molto bella!
per cui sono venuta a sbirciare da te e mi sono accorta che già una volta ero capitata (non ricordo come) qui a casa tua e che mi aveva molto colpito e divertito la tua pennuta adottiva...
Ora sei nel mio reader per cui ti seguirò costantemente. Voglio dirti che trovo molto belle le cose che fai e che sarò felice di mettere uno dei loghetti nel mio blog, perché secondo me meriti...
a presto
Valeria

Fra ha detto...

Fai benissimo a farti pubblicità e contribuirò volentieri alla diffusione del Bocetta's world. Il lavoro che hai fatto per enza è bellissimo e magari fra un po' deciderò anche io di dare una spolveratina al mio header
Per il momento prendo un loghetto e lo appiccico nella mia sidebar
Un bacio e in bocca al lupo
Fra

Micaela ha detto...

che figata!!! bellissima idea, buono a sapersi!
un bacione!

Lory ha detto...

Mi sa che tra poco ne avrai di molto da lavorare ;-))
Spediata mail,attendo ;-))

Patrizia ha detto...

Ciao Boccetta, mi piace molto quello che fai e visitando Enza devo dire che mia h proprio colpito, positivamente il suo header, credo che presto avrai lavoro e d anche per conto mio...una mail ti sarà spedita al più presto.Baci

Laura G ha detto...

mi piace molto il tuo stile!
metto volentieri un tuo logo nel mio blog!
spero di farti una buona pubblicità!

Semidipapavero ha detto...

Ho visto il alvoro che hai preparato epr Enza e mi è piaciuto da morire!! Beh, se ne può parlare, amgari ti mando una mail, ma intanto appiccico il tuo logo! Baci..Inizia a pensare a dei papaveri:)) Elga semidipapavero.splinder.com

a.o. ha detto...

Carissima, mi sembra un'ottima iniziativa e l'aiuola è ben felice di ospitare il logo del progetto.
In bocca all'header, dunque!
a.o.

natalia ha detto...

Ciao per ora metto anch'io il logo nel blog ...poi vediamo. Brava !

Dolcetto ha detto...

Uau ma sei bravissima!!! Avrai un successone!

Fra ha detto...

Ciao bellissima se passi da me c'è un premio che ti aspetta!
Un bacio e buon w/e
Fra

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Sei davvero molto molto brava. Mi piace moltissimo l'header che hai creato per Enza. E che io adori il tuo te l'avevo già detto.
Complimenti e in bocca al lupo per tutto.
Alex

Alessia ha detto...

ciao bocetta, complimenti per la tua vena artistica, mi sembri veramente brava ^_^ io per il momento sono un po' in crisi finanziaria :P quindi niente header su misura (anche se quello che ho mi piace devo dire, me l'ha fatto una mia amica su misura!)però chissà, in futuro :)
intanto piacere di conoscerti!
buon we, un abbraccio!

bocetta ha detto...

Grazie a tutti di cuore! Non ho parole.Non pensavo sinceramente che in così poco tempo avrei trovato tante persone fantastiche che ospitassero il mio mondo nel loro;P
Grazie per il sostegno,l'incoraggiamento,le commissioni (già ci sono sì!^_^)l'affetto e i complimenti,queste cose ti danno uno sprint in più nel lavoro...ma anche nella vita!

un bacio a tutti!:****

Gallinavecchia ha detto...

Arrivo a te dai filibustieri... caspita sei brava davvero!Complimentoni :-)))

Chissà che prima o poi non decida di avere una bella gallina che mi somigli un po' in cima al mio blog... in questo caso ti contatterò di sicuro!

Piacere di averti incontrata
Gallina

la Susina ha detto...

Ciao Bocetta!!!! Guarda caso volevo "pimpare" il mio blog, insomma new look ed latro ma tutti quelli che ho trovato già preparati mi sembrano un pò anonimi..... mi picciono molto i tuoi disegni, ne parliamo???
Ti mando una mail??
si dai!!!!
^_^

artemisia comina ha detto...

brava boccetta, gli illustratori mi stanno simpatici, e aggiungo che fai benissimo ad allargare la competenza.

ti ospiterò per un mese su AAA se riesco a fare il collegamento, va bene? ;)

il tuo stile che mi piace di più è quello della cuoca gotica, in rapporto alle altre illustrazioni mi pare più originale, graficamente elegante, ricco e insieme pulito.

allora, ci provo.

bocetta ha detto...

Piacere gallina vecchia!Benvenuta e apresto ^_^

Allora aspetto la tua mail!!!A presto! ;)

GRAZIE ARTEMISIA!Terrò a mente il tuo consiglio ^_^

artemisia comina ha detto...

cara bocetta, sono riuscita a mettere il tuo logo; mi accorgo che ho sbagliato e ti ho chiamato boccetta; ma lo lascio, almeno un po', perché mi fa pensare alla boccetta dell'inchiostro :)

antonella (broggi) ha detto...

Sei bravissima, complimenti!

Laura ha detto...

Ciao!Ti faccio i miei complimenti..sei davvero brava!
Se vuoi posso aiutarti...se clicchi quì:
http://wwww.blogdicucina.blogspot.com/
vedrai che è nato un nuovo aggregatore, e se aderisci volendo potremmo pubblicizzare il tuo servizio che mi sembra davvero utile!
Devo parlrne bene con il resto dello staff perchè ti scrivo di gtto, ma penso non ci siano problemi!
Naturalmente prima iscriviti...baci
Laura

Afrodita ha detto...

Sono rimasta colpita dal tuo avatar visto in qualche commento e poi ho scoperto questo tuo blog. Voglio farti i miei complimenti perché sei davvero brava. Mi piace moltissimo il tuo gusto! Cat

Gabah ha detto...

Woow! Sei bravissima!!!
Penso che avrò bisogno del tuo lavoro! ;-)

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ciao! Arrivo direttamente dal blog di Susina Strega del The e... sono rimasta colpitissima dai tuoi disegni!!! Mi piacerebbe saperne di più... ti scrivo in privato appena posso ok? :P
Baci e continua così! =(^.^)=

Mary ha detto...

Complimenti sei veramente brava e fantasiosa continua cosi baci mary!!

nini ha detto...

ma che belle cose che fai...come vorrei saper fare qualcosina...ma come fa ha fare delle testate cosi',..come disegnate?
vorrei imparare..come quei dolcetti che hai in fondo pagina..che belli!
bacioni

Giorgia ha detto...

Ciao Bocetta,
i tuoi header mi piacciono tantissimo. Per il momento non ho voglia di pensare a cambiare la veste del mio blog, sebbene non mi soddisfi tantissimo... però uno di questi giorni, appena avrò un attimo di tempo, metterò il link al tuo blog. d'altronde se non ci si aiuta tra blogger... :)

jane fonda ha detto...

era una delle cose che cercavo per il mio nuovo blog...

Giorgia ha detto...

fatto!

paola ha detto...

Ciao Bocetta trovo i tuoi lavori davvero belli e fiabeschi!!
Complimenti....ho inserito nel mio blog uno dei tuoi simpatici loghetti. Oltre a rallegrare il mio "appena nato" blog spero anche che possa farti un po' di pubblicità!!

desperate.viz ha detto...

fatto!

il mio blog mi piace così, ma solo perchè è una fase "purista"

certamente prima o poi lo vorro pimpato!

impegnati con l'html... voglio te per quello!

Momma ha detto...

Ciao ho visto il post sul sito si Gata e sono rimasta estasiata...
A me piace tantissimo disegnare ma non so fare queste cose troppo nultimediali, già è tanto che ho un blog! Complimenti e se ti va passa a trovarmi... Hai visto mai ti venga l'ispirazione per un header anche per me???

Ciao, Momma
WWW.LECOSEDIMOMMA.BLOGSPOT.COM