03 giugno 2008

Black and Mr. Paolo

Oggi Black ha ricevuto la sua "prima" visita veterinaria,bhè non era la prima volta che vedeva Mr. Paolo (il mio veterinario di fiducia),ma questa è stata la volta ufficiale,all'interno dello studio con tutte le attrezzature a disposizione. Sembra ancora una volta che stia bene, le zampine sono belle dritte ed è in generale in buona salute, ha escluso la possibilità della micoplasmosi,suggeritami in precedenza da un altra persona che aveva avuto a che fare con delle cornacchiette,come possibilità al fatto che non cammini,secondo lui è...bhè...come dire....semplicemtne troppo pesante ;P quindi le ci vuole più tempo a tirarsi su!
Comunque per scongiurare un affaticamento eccessivo delle zampette mi ha dato un antinfiammatorio da dargli tutti i giorni,e di continuare a seguire la dieta ipercalcio di osso di seppia e gusci di uova.
Oggi Black ha anche assaggiato per la prima volta la pesca e l'albicocca,che dire,ne voleva sempre di più!!!!Gli ho anche fatto assaggiare dei biscotti che ho fatto ieri sera,aveva famissima,non pensavo di dover aspettare così tanto e non avevo niente con me tranne questi biscottini,fortunatamente privi di olio e burro! L'ha gradita molto come merendina.
Bhè...a questo punto posto anche la ricetta di questi biscotti extra light,adatti veramente a tutti! Fatti sopratutto per essere inzuppati,quindi perfetti a colazione!


Biscotti allo yogurt
  • 125 grammi di yogurt intero naturale
  • 250 grammi di zucchero
  • 175 grammi di farina 00
  • burro per gli stampini
  • 4 uova
Sbattete con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto leggero e spumoso. Aggiungete lo yogurt continuando a lavorare con le fruste ed aggiungete poco per volta la farnia setacciata continuando a mescolare affinchè non si formino grumi,fino ad ottenere una pasta liscia. Imburrate ed infarinate gli stampini quindi riempiteli con piccole quantità di impasto.
Mettete gli stampini nel forno già caldo per 220° per 15 minuti.
Questi biscotti hanno una consistenza un pò gommosa,ecco perchè perfetti per l'inzuppo,assorbono tantissimo liquido,in quanto privi lievito e troppo alti per seccarsi. Se li volete piatti e secchi potete con un cucchiaino versare delle piccole quantità su una placca rivestita di carta forno,oppure utilizzare gli stampini con l'aggiunto nell'impasto di mezzo cucchiano di lievito.

Nessun commento: