07 giugno 2008

identità svelate

Povero Black!Fino ad adesso abbiamo pensato tutti fosse una cornacchia...invece forse è una taccola!Io non ne se sono del tutto sicura...mi sembra abbia il becco più grande il mio blacky di una taccola...Che differenza c'è?...bhè la grandezza,la forma...e credo si fermino qui le differenze.
Sono entrambe dispettose,chiassose,golose e con tendenze cleptomani,e black già comincia! Ieri stavamo giocando un pò...ed a un certo punto ho visto che mi fissava insistentemente il viso,non capendo ho abbasato la testa verso di lui che continuando a fissarmi si avvicina con tranquillità e mi afferrà un orecchino,cominciando poi a camminare all'indietro e a strattonare,me lo voleva proprio togliere! ahahahahahahaha!!! Ho incominciato a ridere convulsamente e lui impassibile continuava a becchettare.

Mentre scrivevo questo pezzo mi sono dovuta fermare più volte causa Black,che ho scoperto a spiccare il volo,incredibile. Lo avevo sulle ginocchia (ce l'ho tutt'ora) quando per farlo muovere un pò l'ho poggiato in terra,dopo un attimo passato a guardarsi intorno è volato prima sul letto ,poi sullo schienale della sedia dove stò seduta,poi sulla mia spalla e dopo aver soggiornato per breve tempo sulla tastiera becchettando la "c" e la "x" è tornato sulle mie ginocchia, poi ha cominciato a mangiarmi il dito così abbiamo fatto pausa ciliegia. Adesso stà giocando con una vecchia spilla dorata dopo aver cercato di acchiapare i fiori stampati sulla mia maglietta...questo animale mi sorprende sempre di più, e credo che ormai manchi poco a che mi abbandoni,anche se vuole ancora che lo imbecchi. La cosa che più mi lascia perplessa è perchè non esca mai dal suo scatolone anche se o visto che gli sarebbe possibile,invece non solo non ne esce mai volontariamente,ma quando è in braccio appena lo rivede ci vola dentro ,cosa che non fà mai da nessun altra parte,per posarlo in terra devo letteralmente staccarmelo dalle mani!

Che bestiolina! Appena trovo qualcuno che mi dà una mano posto altre sue foto,non riesco a fargliene di decenti perchè ha paura della macchinetta digitale :P Ne approfitto anche per postare la ricetta dei biscotti che ho fatto ieri!

Biscotti ciocco-limone


  • 175 gr di burro ammorbidito
  • 300 grammi di zucchero
  • 1 uovo sbattuto
  • 350 gr di farina
  • 25 gr di cioccolato fondente fuso,tiepido
  • scorza grattuggiata di un limone biologico
1-Amalgamate il burro e lo zucchero finchè non risulteranno soffici. Aggiungete ,a poco a poco , l'uovo sbattuto mescolando bene ogni volta che lo versate. Setacciate la farina e incorporatela al composto fino ad ottenere un impasto liscio.

2-Trasferite metà dell'impsto in un'altra ciotola e unitevi il cioccolato fuso raffreddato

3-Incorporate alla restante metà di impasto la scorza di limone finemente grattuggiata

4-Stendete i due tipi di impasto su una superificie infarinata in due rettangoli della stessa misura.Stendete l'impasto al limone sopra al rettangolo al cioccolato e servendovi di un foglio di carta da forno,arrotaolate fino ad ottnere un salsicciotto.

5-Preriscaldate il forno a 190°. Foderate due grandi placche con della carta da forno. Tagliate il rotolo di pasta in 40 fettine e distribuitele sulle placche. Cuocete i biscotti per 10-12 minuti fino a che saranno appena diorati,poi trasferiteli su una gratella e fateli raffredare prima di servirli,altrimenti risulteranno troppo morbidi

4 commenti:

Ornella ha detto...

è la prima volta che passo... devo dire che sono rimasta incantata da questi bei biscottini... deliziosi davvero!
E poi... che bell'amico pennuto che hai! Gli mando un saluto essendo anche io un pò piumata e col becco... a presto ^_-
ciao ciao
buona settimana!

Dolcetto ha detto...

E bravo black, che inizia a "volare con le proprie ali"....
Bellissimi e deliziosi questi biscotti!

gib ha detto...

è una taccola? ma come te ne sei accorta? comunque, mia cara bocetta bocettina, preparati a provare il grande dolore del distacco! tra un pò il pennuto sarà troppo grande e dovrai lasciarlo andare! beh magari sarò giù per quando accade, e ti do una mano. deve essere una faticaccia eh? un bacio Poppy - hai visto che vengo a vedere i progressi di Black?-

bocetta ha detto...

a gialla: Sono contenta che tu mi abbia trovato,e sono lusingata dai tuoi complimenti!!!Grazie :)

a dolcetto: Ciao! Già black inizia a volare e a creare danni...però è troppo simpatico!

a "giovanni": Me l'hanno detto che è una taccola in realtà ,e lo sò che lo dovrà andare...anche perchè per tenerla con me dovrei metterla in una gabbia e non è giusto!quando
scendi!? fammi sapere!